Si è svolto al MIUR il primo incontro per predisporre l´ ipotesi del CCNI concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie. La Dott.ssa Palermo, che ha presieduto l´incontro, ha invitato le OO.SS. ad indicare quali parti dell´articolato ritengono possano essere oggetto di modifiche o, comunque, di interventi migliorativi e chiarificatori.
Anche se è risultata palpabile, almeno in qualche sigla, la volontà di non incidere più di tanto sul CCNI sottoscritto l´ anno scorso, il cui assetto viene considerato più che accettabile, si è proposto di rivedere l´ articolo che tratta in particolare della DOS, alla luce dell´unificazione delle aree disciplinari prevista dal 2017 dalla L. 128/13 e l´ articolo concernente le utilizzazioni nei licei musicali e coreutici.
La nostra delegazione, oltre a condividere la necessità di rivedere prima di tutto l´ articolato concernente la DOS e le utilizzazioni nei licei musicali e coreutici, ha segnalato in qualche USR l´ errata attribuzione dei punteggi previsti per le utilizzazioni, dai quali sono stati sottratti unilateralmente i punti relativi ai carichi di famiglia, invitando a far chiarezza in merito.
Nel prossimo incontro in programma mercoledì 12 p.v. si comincerà ad esaminare l´ articolato della bozza predisposta dall´Amministrazione.
Nessun commento:
Posta un commento