Gilda

giovedì 13 marzo 2014

PAS, 150 ore, sostegno, soldi ai supplenti. Le risposte del Miur. Importanti risposte per i colleghi precari fornite dal Miur in seguito ad alcuni incontri richiesti appositamente dalla Gilda-Unams



In seguito ad alcuni incontri richiesti appositamente dalla Gilda-Unams al MIUR per dare risposte a urgenti istanze dei colleghi precari, vi comunichiamo il raggiungimento di questi principali importanti risultati:


Attivazione corsi di specializzazione sul sostegno: alla presenza del dott. Mancini, in rappresentanza della Conferenza dei Rettori, il MIUR ha sollecitato l´attivazione, nei tempi più rapidi possibili, di corsi di specializzazione nell´insegnamento di sostegno nelle numerose regioni dove ancora non sono stati attivati, come Sardegna, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed altre.

Attivazione corsi PAS On Line: il MIUR ha assicurato che saranno trasmesse in questi giorni le istruzioni operative per attivare le procedure di immatricolazione ai corsi on line per quei corsi PAS che non sono stati attivati nelle regioni.

150 ore per i corsisti PAS: il MIUR condivide la necessità di accelerare la concessione formale dei permessi, in adempimento alla nota 1646 e darà indicazioni in tal senso agli UU.SS.RR. che non hanno ancora provveduto ad estendere l´accesso ai permessi ai corsisti PAS. 

Classe di concorso A056: il MIUR riconosce la validità del titolo di accesso ai colleghi precari storici che hanno conseguito il titolo prima dell´entrata in vigore del DM 39/1998.

Soldi ai supplenti: in seguito alle ulteriori decise sollecitazioni il MIUR provvederà nei prossimi giorni alla liquidazione degli stipendi dei precari ancora privi di retribuzione. 

Nessun commento:

Posta un commento