Il Miur, con le note 21739 e 21828 (di rettifica) del 22 luglio 2015, ha fornito indicazioni agli uffici periferici per le assunzioni previste nella fase A del piano straordinario volta alla copertura di tutti i posti in organico di diritto non assegnati nella fase 0.
A questa fase parteciperanno i docenti inseriti a pieno titolo nelle graduatorie dei concorsi del 2012 e nelle graduatorie ad esaurimento. La ripartizione dei posti tra le due procedure sarà al 50% come previsto dal Testo unico.
Secondo quanto espressamente previsto dalla Legge 107/15, nella nota 21828 di rettifica si precisa che "alla fase A del piano straordinario di assunzioni non possono partecipare gli aspiranti già assunti, quali docenti a tempo indeterminato alle dipendenze dello Stato, ivi compresi i docenti nominati, per la stessa o per altra classe di concorso, tipo posto e grado di istruzione, nella precedente fase O".
Alla nota 21739 è allegato il tabulato delle disponibilità per ciascuna provincia e la ripartizione dei posti comuni e di sostegno per ogni ordine e grado scolastico.
Nessun commento:
Posta un commento