Gilda

giovedì 9 marzo 2017

Fondo Pensione batte TFR nonostante la crisi. Espero al primo posto nella classifica dei rendimenti dal 2007 a oggi.



A 10 anni dall’entrata in vigore del sistema pensionistico complementare, Il Sole 24 Ore insieme alla società di consulenza finanziaria Consultique, ha condotto un’analisi sulle posizioni di quattro ipotetici lavoratori, i quali, a parità di condizioni, hanno destinato il TFR rispettivamente: in azienda o allo Stato (in caso di azienda con oltre 50 dipendenti), a un fondo negoziale, a un fondo aperto o a un Pip a gestione separata.
Dai risultati, spiccano per convenienza i fondi pensione di categoria, con il +44% sul TFR. Un ottimo risultato se pensiamo alle crisi finanziarie che l’Italia ha affrontato dal 2007. In particolare, Fondo Espero al primo posto nella classifica dei rendimenti: in 10 anni, +60% per il comparto Crescita e +27% per il Garanzia.
Invitiamo le Colleghe e i Colleghi, sopratutto quelli all'inizio della carriera, a valutare con attenzione nel proprio interesse , l'eventuale iscrizione a Espero  Fondo Pensionistico del Personale della Scuola, valutando anche le prospettive pensionistiche che li aspettano a fine carriera.

Nessun commento:

Posta un commento