Gilda

mercoledì 22 marzo 2017

Convegno sul rapporto scienza e fede all'Itis "Othoca".



L'Istituto "Othoca" di Oristano ospiterà giovedì 6 aprile 2017 un'importante iniziativa culturale rivolta alle classi del triennio del Corso liceale: nell'Aula Magna della scuola, dalle ore 9,15, si terrà un incontro dibattito sul tema del rapporto fede-ragione dal titolo “ Una sfida alla complessità dei saperi - Dove le ragioni della scienza e della filosofia si incontrano con le certezze e i dubbi della fede”.

All'appuntamento interverranno come relatori mons. Ignazio Sanna, arcivescovo di Oristano, prof. Silvano Tagliagambe, filosofo della scienza - Università di Cagliari, prof. Mariano Cadoni, docente di fisica teorica - Università di Cagliari, prof. Giuseppe Mezzorani, docente di fisica delle particelle – Università di Cagliari.

L'iniziativa in programma il prossimo 6 aprile, oltre ad affrontare uno dei temi più importanti e spinosi del dibattito culturale contemporaneo, si inserisce all'interno di un percorso formativo interdisciplinare rivolto, in modo particolare, agli studenti delle quinte classi dell'indirizzo liceale che affronteranno all'Esame di Stato, tra le altre materie di studio, matematica, fisica, scienze e filosofia.


All'incontro parteciperanno i ragazzi del Gruppo teatrale dell'Othoca con alcune letture a tema.

Nessun commento:

Posta un commento