Gilda

mercoledì 15 marzo 2017

Concorsi per titoli ed esami finalizzati al reclutamento del personale docente. Prove scritte suppletive.



E’ disponibile, dalla data odierna, la piattaforma dedicata all’abbinamento candidato/aula per le prove scritte, previste dal calendario nazionale per il periodo 3 aprile 2017 - 20 aprile 2017. La pubblicazione, sui siti internet degli  uffici scolastici regionali, dei suindicati elenchi di abbinamento dovrà avvenire, entro e non oltre, il giorno 18 marzo p.v., in modo da rispettare il periodo di almeno 15 giorni tra la pubblicazione e lo svolgimento delle prove scritte.

Nell’ipotesi in cui pervengano ancora pronunce giurisdizionali relative a ricorrenti i cui nominativi non sono stati comunicati al sistema informativo, tramite l’apposita funzione chiusa il 15 febbraio 2017, gli Uffici scolastici avranno cura di assicurare le postazioni informatizzate necessarie a consentire ai ricorrenti l’espletamento della prova scritta prevista dal calendario nazionale, avvalendosi dell’apposita piattaforma a disposizione per la selezione delle aule. Tale adempimento si rende, altresì, necessario ove pervengano pronunce giurisdizionali relative a classi di concorso, non previste e non comunicate al sistema informativo entro il 15 febbraio u.s., per la regione interessata, al fine di consentire l’espletamento, anche, di quelle prove.

Sul sito web del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, è disponibile, all’interno dello spazio informativo “Concorso docenti 2016” un aggiornamento dedicato alle prove suppletive. 

Nessun commento:

Posta un commento