Gilda

giovedì 26 giugno 2014

Siti per Insegnanti. Cambridge English.



Cambridge English, l’ente che rilascia la più ampia gamma di certificazioni relative alla lingua inglese, estende ulteriormente l’offerta con risorse digitali ideate appositamente per andare incontro alle esigenze di candidati e insegnanti.
Il sito “Cambridge English Support for Teachers” www.teachers.cambridgeesol.org/offre informazioni su webinars, materiali di supporto e notizie sugli esami e sulle qualifiche Cambridge English. In linea con la mission di Cambridge English, questo sito si ripropone di fornire materiali di qualità utili al raggiungimento degli obiettivi e all’ottenimento di un effetto positivo sull’apprendimento e sullo sviluppo professionale.

Un’altra competenza propria di Cambridge English è quella di seguire l’aggiornamento e lo sviluppo degli insegnanti tramite il sito Cambridge English Teacher, www.cambridgeenglishteacher.org, una piattaforma online ricca di webinars, corsi di aggiornamento, forum, gruppi di discussione e altri servizi utili all’insegnamento.
English Profile, www.englishprofile.org, è un programma di ricerca che fornisce una descrizione dei livelli di conoscenza della lingua inglese. Il programma prevede l’accesso a risorse quali l’”English Vocabulary Profile”, una lista di vocaboli e frasi ideate da studenti di lingua inglese per ciascun livello previsto dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER). Fornisce inoltre esempi pratici di parole e testi utilizzate da veri studenti.
Per essere sempre informati e aggiornati sulle risorse disponibili, è utilizzabile una pagina dedicata  su Facebook: https://www.facebook.com/CambridgeEnglishItaly
(da TuttoScuolaNEWS)


Nessun commento:

Posta un commento