Gilda

giovedì 5 giugno 2014

Via ai saggi di fine anno per gli istituti comprensivi oristanesi

(da LinkOristano.it)

É tempo di saggi per gli alunni degli istituti comprensivi oristanesi. A rompere il ghiaccio saranno oggi quelli del Laboratorio di Teatro dell’istituto comprensivo 2 di via Bellini, portando sul palco del Garau la rappresentazione “Tutti in scena”. Appuntamento alle 16 e 30.Si prosegue domani, dalle 18 e 30 alle 20 e 30, con le esibizioni del Coro Voci Bianche Bellini e del Coro Arcobaleno. Gli alunni della scuola primaria, i ragazzi della scuola secondaria e quelli della scuola di danza “Artist Projet”, riempiranno il piazzale della scuola con canti, balli e tanta allegria.

La seconda parte del saggio inizierà alle 21 e 30 quando, sempre nel piazzale della scuola, verrà proposto il musical “Il paese delle meraviglie”, una libera interpretazione dell’operetta “Babes in Toyland”, del 1903. A seguire esibizioni di danza moderna e canto, fino alle 23 e 30.
Partiranno, invece, domani gli spettacoli finali per l’Istituto comprensivo 3 di Oristano. I primi a dimostrare i risultati del lavoro svolto durante l’anno scolastico saranno i ragazzi della sezione sperimentale di musica della scuola media “Grazia Deledda”. Alle 16 e 30, strumenti alla mano, si esibiranno al Teatro Garau per genitori, amici e appassionati di musica.
Sabato mattina suoneranno e canteranno, invece, gli alunni di tutte le sezioni  della scuola. L’esibizione, aperta a tutti, comincerà alle 9 e 30 e si terrà nel cortile dell’Istituto.

Infine, l’orchestra stabile della scuola sarà prestente al Teatro Garau, lunedì mattina, alle 9 e 30, in occasione della manifestazione di chiusura di Monumenti Aperti, promossa dal comune.Gli spettacoli proseguiranno lunedì 9 e martedì 10 giugno con gli alunni del laboratorio teatrale. Nella sala Teatro della “Grazia Deledda”, alle 16 e 30, metteranno in scena “La famiglia gentilissimi” lunedì e “I promessi sposi come non li avete mai visti” martedì.

Giovedì, 5 giugno 2014

Nessun commento:

Posta un commento