Gilda

giovedì 11 giugno 2020

Organici. Nuovi dati Scuola Infanzia


Organici INFANZIA clikka QUI

IL DIRIGENTE

VISTO il T.U. delle disposizioni legislative vigenti in materia di istruzione, relative alle scuole di ogni ordine e grado approvato con D.lgs. 16 aprile 1994, n. 297;
VISTA la Legge n. 104 del 05.02.1992 per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate;
VISTO il decreto legislativo 19 Febbraio 2004, n. 59, concernente la definizione delle norme generali relative alla scuola del primo ciclo di istruzione, a norma dell’art. 1 della legge 28 Marzo 2003, n. 53;
VISTO il decreto legge n. 112/2018, convertito nella Legge 6 Agosto 2008, n. 133, recante “disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria”;
VISTO l’art. 4 del decreto legge 01 Settembre 2008, n. 137, convertito, con modificazioni, dalla Legge 30 Ottobre 2008, n. 169, che, per la scuola primaria, ha previsto la costituzione di classi affidate ad un unico insegnante, così superando la precedente organizzazione modulare;
VISTO il D.P.R. n. 81 del 20 marzo 2009 concernente il regolamento “per la riorganizzazione della rete scolastica e il razionale ed efficace utilizzo delle risorse umane della scuola emanato ai sensi dell’art. 64, comma 4, del D.L. 25 giugno 2008, n.112, convertito con modificazioni, dalla legge 06 agosto
2008 n. 133;
VISTO il D.P.R. n. 89 del 20.Marzo 2009, recante il regolamento di “revisione dell’assetto ordinamentale, organizzativo e didattico del primo ciclo di istruzione ai sensi dell’art. 64, comma 4, del decreto legge 25 Giugno 2008, n. 112, convertito dalla Legge 6 agosto 2008, n. 133;
VISTA la Legge n. 448 del 23.12.1998 ed in particolare l’art. 26, comma 12, con il quale è stata prevista la ridefinizione dei criteri e delle modalità di costituzione delle classi che accolgono alunni in situazione di handicap;
VISTA l’O.M. a carattere permanente n. 328 del 01.12.1990 e successive modificazioni ed integrazioni relativa alla definizione degli organici del personale della scuola;
VISTA la C.M. n. 22994 del 13.11.2019, diffusa con nota del MIUR, n. 18030 del 19.11.2019, concernente le iscrizioni alle scuole dell’infanzia ed alle scuole di ogni e grado relative all’anno scolastico 2020/21;
VISTA la C.M. n. 487 del 10.04.2020, adottata nelle more della emanazione dello schema di decreto interministeriale sugli organici dell’autonomia del personale docente, recante le indicazioni per la definizione delle ”dotazioni organiche del personale docente per l’anno scolastico 2020/21”;
VISTO il piano di dimensionamento delle Istituzioni Scolastiche della Regione Sardegna, vigente dall’anno scolastico 2020/21, adottato con delibere R.A.S. Sardegna, nn. 3/28 del 22.01.2020 e 4/26 del 06.02.2020, recepite con decreto del Direttore Generale dell’USR Sardegna, n. 2310 del 13.02.2020;
VISTA la ripartizione del contingente dei posti comuni, dei posti di potenziamento e dei posti di sostegno comunicata con mail dell’Ufficio Scolastico Regionale del 20.05.2020;
ESAMINATE le proposte avanzate dai Dirigenti Scolastici delle Autonomie Scolastiche di questa Provincia;


APPORTATE le variazioni necessarie ai dati di cui sopra;
TENUTO CONTO delle comunicazioni relative a particolari situazioni di edilizia scolastica prospettate dai Dirigenti Scolastici delle sedi interessate, certificate dagli Enti Locali e dal RSPP, in relazione alle quali è stato necessario procedere alla previsione di sezioni con un numero di alunni inferiore a quello stabilito;
RITENUTO, in applicazione della previsione di cui all’art. 8, del citato decreto 81/09, nel rispetto del contingente di posti assegnato a questa Provincia per l’anno scolastico 2020/21, di dover autorizzare, con scostamento rispetto al numero minimo di alunni per sezione come ordinariamente stabilito, n. 13 mono sezioni in deroga, come espressamente individuate nella tabella infra riportata, per le seguenti motivazioni:
Ubicazione geografica delle scuole in zone con particolari caratteristiche geo – morfologiche ovvero con particolari condizioni di disagio economico e socio – culturale;
Difficoltà di trasporto degli alunni in scuole viciniori, tenuto conto dei tempi di percorrenza e dell’età dei discenti;
Particolari condizioni di funzionamento dei servizi di trasporto pubblico esistenti e disponibili rispetto ai vincoli di bilancio, come documentati dai competenti Enti Locali;

elenco mono sezioni autorizzate :
4) AUTONOMIA
SCOLASTICA
PLESSO
N. BAMBINI TRA 3 E 5 ANNI IN ETA'
IC ALES Gonnosnò 17
IC ALES Sini 10
IC ALES Nureci 9
IC ABBASANTA Domusnovas Canales 16
IC ABBASANTA Paulilatino 16
IC BOSA Tresnuraghes 11
IC BOSA Scano di Montiferro 11
IC BOSA Suni 9
IC BOSA Montresta 7
IC N. 2 ORISTANO Silì 10
IC SAMUGHEO Nughedu Santa Vittoria 16
IC SAMUGHEO Fordongianus 14
IC SAMUGHEO Ulà Tirso 13
IC SAN VERO MILIS Tramatza 13
IC SIMAXIS Villaurbana 13
IC SIMAXIS Simaxis 14



RITENUTO, nel rispetto del contingente globalmente assegnato dalla Direzione Generale dell’USR Sardegna per l’anno scolastico 2020-2021, di dover attivare, nella Provincia di Oristano, il seguente numero di posti comuni, di posti di sostegno e di posti di potenziamento comuni della scuola dell’infanzia,  come di seguito ripartiti:

n. 226 posti comuni;
n. 1 posti comune di potenziamento;
n. 28 posti di sostegno;

INFORMATE le Organizzazioni Sindacali della Provincia con nota della scrivente, prot. n. 2846 del 05 Giugno 2020;


D E C R E T A

Art. 1. Le dotazioni organiche del personale docente della Scuola dell’Infanzia, posto comune, posto sostegno e posto di potenziamento comune della Provincia di Oristano, per l’anno scolastico 2020/21, sono determinate come dagli allegati prospetti analitici, parti integranti del presente decreto. Al presente provvedimento si allega, altresì, la stampa del Sidi recante il dettaglio delle Istituzioni scolastiche sedi di posti di potenziamento comuni.
Art. 2 . la consistenza totale delle sezioni e dei posti della scuola dell’infanzia, per l’anno scolastico 2020/21, è determinata nel modo seguente:

Sezioni a orario normale: n. 113 Totale sezioni: n. 113

POSTI COMUNI  
Posti di organico funzionale n. 226
Posti di sostegno n. 28
Posti di potenziamento comuni n. 1


Avverso le presenti determinazioni è ammesso ricorso giurisdizionale al TAR e ricorso straordinario al Capo dello Stato, nei termini rispettivamente di 60 e 120 giorni, decorrenti dalla data del presente atto.


IL DIRIGENTE
Elisa Serra
Documento firmato digitalmente ai sensi
del Codice dell’Amministrazione Digitale 

Nessun commento:

Posta un commento