Durante la finestra temporale di apertura delle graduatorie i docenti avranno la possibilità di inserirsi in una graduatoria provinciale da loro scelta. Allo stesso modo i docenti avranno la possibilità di inserirsi nelle graduatorie d’istituto di 20 scuole della stessa provincia. Da queste graduatorie d’istituto verranno assegnate supplenze brevi e saltuarie (malattie , maternità).
Requisiti di accesso
Per la seconda fascia il titolo di accesso è l’abilitazione all’insegnamento per la relativa classe di concorso.
Per la terza fascia il titolo di accesso è laurea (occorre verificare l’accesso alla classe di concorso + 24 CFU in discipline psicopedagogiche e metodologie didattiche).
Le possibili date
L’approvazione definitiva è avvenuta con il Decreto Scuola. L’ordinanza del Ministero successivamente verrà trasmessa al CSPI per il parere non vincolante e alla corte dei conti. L’ordinanza dovrebbe essere emanata entro il 25 giugno. Se verranno rispettati i tempi di pubblicazione dell’ordinanza il primo giorno utile per presentare la domanda dovrebbe essere il 1° luglio. La finestra temporale in cui sarà possibile presentare la domanda dovrebbe essere 20 giorni. Attualmente non esistono conferme sulle tempistiche. Di certo le date citate in precedenza sono le più probabili in quanto l’obiettivo del ministero dell’istruzione è quello di accelerare la procedura per ottenere degli elenchi entro la fine di agosto.
Nessun commento:
Posta un commento