“La grande mobilitazione di tutto il mondo della scuola contro la riforma del governo Renzi sta producendo i primi risultati se è vero, come riportano notizie di stampa, che l´approvazione del ddl potrebbe slittare a fine luglio con lo stralcio del piano di assunzioni. In questo momento è perciò fondamentale mantenere alta la guardia e proseguire con tutte le iniziative di protesta”.
E´ quanto afferma Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti, invitando a partecipare in massa alle fiaccolate, ai cortei e alle notti bianche che si svolgeranno questa sera in tutta Italia nell´ambito della manifestazione “La cultura in piazza” organizzata dai sindacati di categoria.
“Se questo folle disegno di legge non verrà fermato al Senato, – continua Di Meglio - a settembre assisteremo a una paralisi dell´amministrazione scolastica. Noi continueremo a lottare: stasera ´accenderemo´ le piazze e la prossima settimana sciopereremo con il blocco degli scrutini.
La partita a Palazzo Madama è aperta, perché le proporzioni sono diverse dalla Camera: moltissimi senatori non condividono il ddl e quindi un loro voto contrario – conclude il coordinatore della Gilda - farebbe saltare tutto”.
Roma, 5 giugno 2015
Ufficio stampa Gilda Insegnanti
Nessun commento:
Posta un commento