Gilda

martedì 18 novembre 2014

Alle elementari di via Solferino approdano i prodotti biologici



Prima tappa oggi delle tre previste dal progetto di diffusione delle produzioni biologiche nei mercati di vendita diretta, che coinvolgerà anche le scuole oristanesi, oggi alle 16 nella scuola elementare di via Solferino.

Alle 16, i bambini delle prime classi, con i loro genitori e i loro insegnanti riceveranno la visita dei tecnici Coldiretti, delle aziende di Campagna Amica con produzioni biologiche, dei tecnici Laore, della dottoressa Marroccu, nutrizionista della ASL, del Presidente provinciale dell’Unione cuochi Giovanni Salis e soprattutto di alcuni produttori biologici che faranno degustare le loro eccellenze. Oggi i protagonisti saranno le confetture biologiche dell’azienda Gioire Bio di Seneghe e i formaggi dell’Azienda Pes di Sedilo.

Il Direttore Provinciale Coldiretti Ermanno Mazzetti aprirà i lavori e, a seguire, il responsabile provinciale di Campagna Amica, Serafino Mura, ne illustrerà i contenuti insieme adAnna Rita Fenu, maestra della scuola di Via Solferino, referente del progetto per la scuola. Seguirà l’intervento di educazione alimentare della nutrizionista ASL Anna Maria Marroccu, del Presidente dei Cuochi Giovanni Salis, del Presidente di Campagna Amica Emanuele Dedoni, dei produttori e infine della degustazione guidata delle produzioni.

Il Progetto mira a valorizzare i prodotti biologici nel contesto oristanese, alternando momenti d educazione alimentare a laboratori del gusto e ad iniziative di vendita diretta nelle Piazze. Realizzato dall’Associazione Agrimercato Oristano- Campagna Amica ha una durata di due anni e conta di portare l’iniziativa in varie aree della provincia oristanese.

Martedì, 18 novembre 2014
(da LinkOristano.it)

Nessun commento:

Posta un commento