Gilda

sabato 7 novembre 2015

Oggi su LinkOristano. Gilda all’attacco: nelle scuole non vengono nominati i supplenti



Gilda all’attacco: nelle scuole non vengono nominati i supplenti

Chiesto l’intervento anche della dirigenza regionale. Il problema interessa diversi istituti per l’infanzia

Gianfranca Frau - Foto Pino Cìulu
Gianfranca Frau – Foto Pino Cìulu
Dirigenti scolastici della scuola dell’infanzia nel mirino del sindacato Gilda degli insegnanti di Oristano che li accusa di non nominare i supplenti in caso di assenza dei titolari. La segretaria provinciale del sindacato Gianfranca Frau in una nota spiega che con una certa frequenza si sono registrati casi in cui sotto i cinque giorni di assenza i dirigenti abbiano evitato la nomina ricorrendo a soluzioni poco corrette come l’impiego di insegnanti di sostegno o di altro personale titolare che talvolta sarebbe stato persino spostato di plesso per garantire il servizio.

Il sindacato Gilda degli insegnanti fa sapere di aver inviato una comunicazione ai dirigenti scolastici chiedendo l’applicazione integrale della legge, che prevede la tutela dell’offerta formativa, e in qualche caso l’intervento diretto ha sortito esiti positivi. Ma in alcuni casi, invece, perdurerebbero situazioni di irregolarità. Da qui la richiesta di un intervento delle autorità superiori. 

A questo proposito, il coordinatore regionale Gilda Gianfranco Meloni, in una riunione com l’Ufficio scolastico regionale ha denunziato al direttore generale Francesco Feliziani (insieme agli altri sindacati rappresentativi) “l’insostenibile situazione di disservizio causata in Sardegna dalla omissione e dalla violazione della legge”. Anche in questo caso è stato chiesto un urgente e deciso intervento per riportare i dirigenti scolastici al rispetto della legalità ed a garantire il diritto allo studio degli alunni.
Sabato, 7 novembre 2015
   

Nessun commento:

Posta un commento