Gilda

martedì 24 novembre 2015

Ambiti Territoriali. Tra una settimana le linee guida del Miur.



Nell'incontro odierno al MIUR la Dott.ssa Novelli ha informato le OO.SS. che nella prossima settimana saranno elaborate le linee guida per la definizione degli ambiti territoriali, sentiti i DGR.

A tal proposito ha anticipato che non ci saranno ambiti interprovinciali, né interregionali, ma sub provinciali nel rispetto della L. 107/15.

Ciascun ambito comprenderà istituzioni scolastiche del primo e del secondo ciclo. Le OO.SS. hanno chiesto all' Amministrazione di pronunciarsi in merito al documento unitario presentato nell' incontro precedente.

Il DG ha affermato che per quanto concerne gli ambiti territoriali non è possibile accogliere la proposta di differimento della loro istituzione ai fini della mobilità formulata dalle OO.SS., mentre ha asserito che gli altri punti saranno affrontati in un prossimo incontro.

La prossima settimana, pertanto, l' Amministrazione fornirà alle OO.SS. un' informativa sui criteri di composizione degli ambiti ed inizierà la trattativa concernente la mobilità.

A margine dell' incontro si è tornati a parlare delle assunzioni sui posti di potenziamento e le OO.SS. hanno chiesto l'emanazione di una nota con indicazioni precise in merito ai posti non coperti in questa fase e che, pertanto, richiederanno la stipula di contratti a T.D.


Nessun commento:

Posta un commento