Gilda

sabato 18 aprile 2015

Visite specialistiche. Avevamo ragione: le norme applicate da certi Dirigenti scolastici e avvallate dal Direttore Generale sono contro il Contratto. Lo ha sentenziato il TAR Lazio.



In data 5 febbraio u.s., pubblicammo su questo Sito, la nota dell'USR Veneto nella quale si affermava che le disposizioni  emanate dal MIUR in merito alle assenze per visite specialistiche non si applicavano al Personale della Scuola per il quale continuava a valere invece quanto stabilito in merito dal CCNL.


I giorni successivi come GILDA di Oristano inviammo una nota al Direttore Generale della Sardegna chiedendo che anche lui desse disposizioni ai dipendenti Dirigenti scolastici perchè si attenessero a quanto stabilito nella nota del Veneto.

E anche questa nota pubblicammo sul nostro Sito.

Pochi giorni dopo quest'ultimo Direttore Generale si rimangiò la sua circolare.


E il nostro Direttore Generale si affrettò ad informare tutte le scuole della Regione della marcia indietro del Veneto.

Mentre il malumore nella scuola aumentava anzichè diminuire.

Ora la sentenza del TAR Lazio (n.5714 del 17 aprile) che annulla la Circolare dalla Funzione pubblica n.2/2014 perchè modifica unilateralmente il contratto senza averne il potere.

Ovviamente chiediamo che il Direttore Generale Sardo si affretti ad informare del fatto tutte le Scuole Sarde come fece prima in senso negativo perchè almeno su questo tema torni un pò di serenità nelle scuole.



Nessun commento:

Posta un commento