Gilda

martedì 7 aprile 2015

DDL scuola: audizione informale della Gilda. Vi sono alcune parti del disegno di legge che riteniamo inemendabili. I nostri rappresentanti chiederanno che siano cassati e rimodulati



È prevista per oggi, martedì 7 aprile 2015, a partire dalle ore 14:00, la Convocazione della VII Commissione (Cultura, scienza e istruzione) della Camera dei deputati, in commissioni riunite (ufficio di presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi, presso la Sala del Mappamondo), per le audizioni informali sulle questioni relative ai progetti di riforma del sistema nazionale di istruzione.



La FGU-Gilda degli Insegnanti sarà presente con i propri rappresentanti per richiedere, in un´ottica di positiva partecipazione e proposta, radicali modifiche del testo del DDL. Vi sono alcune parti che riteniamo inemendabili (si vedano in particolare gli articoli 7, 8, 12, 21 e 22) e come tali da cassare e rimodulare complessivamente poiché partono da una visione (e concepiscono una struttura) del sistema scuola che non possiamo condividere, come cittadini di questa Repubblica.

Ecco le nostre osservazioni e proposte illustrate ai Senatori e ai Deputati.


Nessun commento:

Posta un commento