Gilda

venerdì 6 maggio 2016

Mobilità. Fasi B1, B2, B3, C. Guide per la presentazione delle domande



Nell'incontro odierno (giovedì 5 maggio 2016) si sono testate le novità introdotte dal nuovo contratto della mobilità riguardanti nello specifico le fasi B1,B2, B3 e C ed in modo particolare gli ambiti.

Questa nuova fase dà la possibilità di selezionare tra 2 opzioni :
1. La prima riguarda gli immessi in ruolo entro il 2014/2015; (scarica la Guida per fasi B1 e B2)

2. La seconda I nuovi immessi in ruolo dal 1 settembre 2015, (scarica la Guida per fasi B3 e C)

I vecchi immessi in ruolo e i neo assunti nella fase 0 e A devono necessariamente scegliere tutte le scuole del primo ambito, gli altri devono selezionare esclusivamente gli ambiti o le province nella loro totalità, si rammenta che il numero massimo di ambiti e di province è di 100 ciascuno.

Qualora le preferenze dovessero risultare incomplete si applicheranno automaticamente le catene di vicinorietà predisposte dall'Amministrazione partendo dalla prima preferenza espressa.
Il sistema informativo, in presenza di esuberi, è in grado di assorbire automaticamente tali docenti sulle disponibilità presenti in organico comprensive del potenziamento.
Solo per i perdenti posto del secondo grado è prevista la modulistica cartacea.
L'Amministrazione nell'esporre la modalità di scelta delle varie tipologie di posti (comune, ctp, carcerarie e ospedaliere) aveva impostato autonomamente il software per blocchi e di conseguenza senza rispettare l'ordine delle preferenze con grave danno per il personale interessato.
Al termine di un confronto molto dibattuto l'Amministrazione si è impegnata a modificare il software per dare la possibilità di selezionare le singole preferenze nell'ordine indicate dall'interessato e pertanto eliminando i blocchi.
Per tale modifica potrà esserci un ritardo di un paio di giorni nell'apertura della funzione per le fasi B1 e B2.
Martedi 10 pomeriggio ci sarà un incontro sull'informativa delle nuove classi di concorso e delle conseguenti confluenze e sulla sequenza contrattuale sui licei musicali.
Giovedi 12 ci sarà il primo incontro sulle utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie.

La Delegazione

Nessun commento:

Posta un commento