Gilda

mercoledì 12 agosto 2020

Si può rinunciare ad una immissione in ruolo per un’altra su diversa classe di concorso o tipologia di posto?


Le istruzioni operative per le immissioni in ruolo chiariscono che è possibile rinunciare ad una immissione in ruolo per un’altra in altro ordine di scuola o tipologia di posto nello stesso anno scolastico.
Riportiamo quanto previsto nelle note operative:
L’accettazione, riferita al medesimo anno scolastico, di una proposta di

assunzione a tempo indeterminato su posto di sostegno o posto comune consente di accettare, per lo stesso anno scolastico, ulteriori proposte di assunzione a tempo indeterminato.
La rinuncia a una proposta di assunzione comporta la cancellazione immediata dalla relativa e specifica graduatoria per il posto/classe di concorso cui si è rinunciato.

Ci sono solo due eccezioni
a) I candidati vincolati alla nomina prioritaria su posto di sostegno, , non possono esercitare la successiva opzione dell’accettazione della nomina

su posto comune da GAE per gli insegnamenti collegati ad abilitazioni o idoneità conseguite ai sensi del Decreto Ministeriale 9 febbraio 2005, n. 21.
b) I soggetti nominati nelle operazioni di immissione in ruolo ordinarie o che abbiano rinunciato alla nomina non possono partecipare alle operazioni della chiamata veloce

Nessun commento:

Posta un commento