Gilda

martedì 18 agosto 2020

GPS. Graduatorie Provinciali Supplenze. Il punteggio totale. Sarà possibile inoltrare reclami per errori del sistema?


Numerosi  Colleghi ci stanno contattando per capire come riuscire a conoscere il punteggio totale della domanda di iscrizione alle graduatorie provinciali. Molti Precari  ci hanno chiesto come e quando conoscere il punteggio totale e se sarà possibile inoltrare eventuali reclami per errori del sistema.
In alcune applicazioni elaborate dal Ministero dell’Istruzione ( ad esempio l’applicazione che recepisce le domande di mobilità del personale docente) è possibile verificare , in fase di compilazione , il punteggio totale.
Per quanto riguarda le attuali Graduatorie Provinciali non è possibile conoscere il punteggio sia in fase di compilazione che nella successiva fase di inoltro. Nello stesso PDF elaborato dal sistema , a conclusione dell’invio , non vi è alcuna traccia del punteggio.
Quando sarà reso noto il punteggio
In base al cronoprogramma diffuso dal Ministero la fase di valutazione delle domande dovrebbe concludersi il 28 agosto. Il 1° settembre le graduatorie dovrebbero essere pubblicate. 
E’ possibile inoltrare reclami per eventuali errori del sistema?
L’OM n. 60/2020 non prevede la procedura graduatorie provvisorie/reclami/graduatorie definitive. I sindacati hanno evidenziato la necessità di permettere di inoltrare i reclami. A fine agosto sarà possibile capire come saranno gestite le graduatorie.
Una questione sollevata dai Precari
L’assenza del punteggio totale pone una questione sollevata da alcuni Colleghi che si trovano a compilare la domanda: in caso di errata attribuzione del punteggio sarà possibile segnalare l’errore ? E con quali modalità? Di certo la visualizzazione del punteggio avrebbe permesso di verificare l’eventuale errata compilazione dell’istanza.

Nessun commento:

Posta un commento