Gilda

sabato 29 agosto 2020

Coronavirus, test al personale della scuola: l’Assl cerca locali per i medici


(Fonte: LinkOristano)

A Oristano si lavora per una rapida soluzione. Esclusa la possibilità di usare le tende in ospedale

È  in corso l’individuazione dei locali idonei per lo svolgimento dei test sierologici destinati ai docenti e al personale scolastico da parte dell’Assl.  Lo dichiara il segretario della Fimmg territoriale di Oristano, Alessandro Usai, a seguito di una riunione che si è tenuta in questi giorni tra il dirigente dell’Assl di Oristano e le sigle rappresentative dell’ordine dei medici della provincia.
“Inizialmente, una delle soluzioni che sembravano più immediate e di facile realizzazione”, dichiara Alessandro Usai, “era quella di utilizzare le tende Covid presenti davanti agli ospedali per gli screening. Ipotesi però scartata per via del troppo caldo”.
“Resta comunque la massima disponibilità da parte dell’Assl di Oristano a fornire locali idonei e alternativi agli studi medici e ambulatori”, aggiunge sempre Usai, “le nostre richieste sono state ben accolte: il rischio di riscontrare, dopo aver effettuato il test, un positivo e dover poi bloccare tutta l’attività ambulatoriale, è evidente. Credo che a inizio settimana prossima si possa risolvere la situazione”.
Nonostante quindi i locali non siano stati ancora individuati da parte dell’Assl, il quadro nella provincia di Oristano è abbastanza positivo.
“Contando che le nostre scuole apriranno non prima del 22 settembre”, conclude il segretario della Fimmg territoriale di Oristano, “anche se i termini per svolgere i test sierologici al personale scolastico e docenti scadono entro il 7 settembre, noi potremo sicuramente proseguire con i controlli fino al 14 settembre”.

Nessun commento:

Posta un commento