Gilda

lunedì 24 agosto 2020

Oggi all'Ufficio Scolastico Provinciale di Oristano. Informativa sulle operazioni di inizio anno




Si è tenuta questa mattina presso l'USP una riunione delle Organizzazioni Sindacali con la Dirigente dell'USP la quale ha fornito l' informativa sugli adempimenti  in atto in previsione dell'avvio dell'Anno scolastico.


Per quanto attiene le GPS, la Dirigente ha sottolineato la disponibilità delle scuole a collaborare per l'esame delle domande pervenute che sono circa 5400.
Si confida di concludere i lavori per la pubblicazione delle graduatorie, come previsto, il 1* settembre.

Le graduatorie, come stabilito  dall'Ordinanza, saranno solo definitive, ma comunque si attenderà qualche giorno per eventuali reclami che dovessero pervenire per errori materiali che verranno segnalati.

Per le nomine si prevede di utilizzare la piattaforma informatica già utilizzata per le assunzioni in ruolo Quota 100.

Le Domande GPS a Sassari sono circa 20 mila, a Cagliari 28 mila a Nuoro 8 mila.

Per le assunzioni in ruolo da GAE, su 8 posti disponibili su sostegno Primaria, solo una insegnante è disponibile per cui gli altri andranno alla "call veloce".


Le Colleghe in Gae con riserva T in posizione utile verranno nominate in ruolo se l'ordinanza del Giudice lo prevede espressamente, diversamente verrà loro accantonato il posto.


Le colleghe Gae Diplomate Magistrale, che non hanno dichiarato la propria disponibilità alla nomina, ma non risulteranno in posizione utile per la nomina stessa, saranno mantenute in GAE.


Mobilità annuale. Verranno effettuate entro i termini come stabilito (entro agosto) e i posti disponibili saranno solo quelli di organico di fatto perchè quelli di diritto saranno assegnati alla "Call veloce".

Organico di fatto. Non sono stati effettuati tagli di classi nè Primaria nè Secondaria. 

Per l'organico aggiuntivo  covid la Provincia ha avuto un finanziamento di 900 mila euro che sarà utilizzato per far fronte alle esigenze segnalate dalle scuole, ovviamente nei limiti del budget assegnato. Nessuna previsione è stata fatta in merito ai posti istituibili.

ATA. Sono stati autorizzati i posti in deroga per la Provincia. Verrà pubblicata la mobilità annuale che è di poche domande.
Verranno effettuate le nomine in ruolo dei DSGA.
Verranno decretate le assunzioni in ruolo ATA che saranno  effettuate con convocazioni in orari scaglionati per garantire il distanziamento, questo Venerdì.
I posti disponibili sono: 5 Amministrativi, 3 Assistenti Tecnici, 26 Collaboratori Scolastici.
Verranno accantonati i posti per LSU.



Nessun commento:

Posta un commento