Gilda

lunedì 17 agosto 2020

I presidi sul metro di distanza. “Basta la mascherina? Tanto rumore per nulla”


Antonello Giannelli, presidente dell’associazione nazionale presidi (Anp) è intervenuto in seguito alla notizia secondo cui è possibile scendere anche sotto il metro di distanza. Per scendere sotto il metro di distanza sarà obbligatorio l’uso della mascherina.
“Sono un po’ stupito, non si capisce perché questa prescrizione non sia arrivata prima. Quello che mi viene da dire è che siamo passati dal dramma alla commedia: tanto rumore per nulla – per cosa ci siamo arrabattati sino ad ora? Pare tutto inutile, un’attività febbrile fatta in questi mesi che ci si poteva risparmiare. A questo punto il ministero mandi il prima possibile l’organico aggiuntivo necessario per sdoppiare le classi e basta”.
A ribadire il concetto espresso anche Lamberto Montanari dell’Anp Emilia Romagna : “I miei colleghi non ne possono più, sono esasperati . Siamo già al quarto monitoraggio su tutto: spazi, fabbisogno docenti. Se penso al dibattito sul metro: statico o dinamico? Quanto tempo si è perso prima di arrivare a una decisione comune. Siamo continuamente sollecitati, ora non si può più rinviare: si faccia tutto quello che si deve fare per riaprire le scuole, ma con regole chiare. Se basta la mascherina diciamolo. E diciamo anche che si deve mettere tutte le volte che ti alzi e ti muovi”

Nessun commento:

Posta un commento