Gilda

mercoledì 26 agosto 2020

Coronavirus, arrivati i test sierologici per gli insegnanti oristanesi Ma i medici attendono ancora indicazioni dall’Assl



(Fonte: LinkOristano)
Sono arrivati i kit per i test sierologici destinati ai docenti e al personale scolastico dell’Oristanese. L’Assl di Oristano sta decidendo in queste ore sulle modalità di svolgimento degli screening anche a fronte della recente richiesta fatta dai medici di famiglia sull’esigenza di destinare tale attività a locali alternativi ai loro studi medici e ambulatori, oltre alla sanificazione e possibilmente l’aggiunta di personale infermieristico. Un’esigenza dovuta al rischio di riscontrare, dopo aver effettuato il test, un positivo e dover bloccare tutta l’attività ambulatoriale.
Restano comunque tante incertezze in vista della riapertura delle scuole sempre più vicina. In questi giorni anche un docente di un istituto oristanese si è rivolto al medico di famiglia per richiedere e prenotare il test sierologico. “Nonostante i termini per prenotare i test siano aperti già da diversi giorni”, spiega il docente, “il medico di famiglia non aveva ancora indicazioni precise al riguardo e per il momento non avrebbe potuto farmi il test”. Si attendono dunque ulteriori disposizioni nelle prossime ore.

Nessun commento:

Posta un commento