Gilda

giovedì 9 luglio 2020

Riapertura in sicurezza delle scuole, prosegue il confronto fra sindacati e Ministero. La prossima settimana partono tavoli tematici, prevista anche una conferenza stampa dei sindacati


L´incontro odierno con il Capo Dipartimento per le Risorse Umane e Finanziarie del Ministero dell´Istruzione, con la presenza di rappresentanti del Commissario per la ripartenza delle scuole in sicurezza e del Ministero della Salute, è servito per alcuni chiarimenti tecnici sui test sierologici che saranno volontari, non invasivi e affidati ai medici di base.



FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola RUA, SNALS Confsal e GILDA Unams hanno chiesto unitariamente chiarezza su risorse, organici, precariato e regole da adottare.

L´Amministrazione si è impegnata ad avviare riunioni di tavoli tematici a partire dalla prossima settimana, convenendo sulla necessità di uno specifico provvedimento legislativo. Sull´andamento del confronto, che proseguirà in vista della definizione di un Protocollo di sicurezza tra Amministrazione e Sindacati, FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola RUA, SNALS Confsal e GILDA Unams terranno nei prossimi giorni una conferenza stampa.


Roma, 9 luglio 2020


FLC CGIL    CISL Scuola    UIL Scuola Rua    SNALS Confsal    GILDA Unams
Francesco Sinopoli    Maddalena Gissi    Giuseppe Turi    Elvira Serafini    Rino Di Meglio

Nessun commento:

Posta un commento