Gilda

domenica 26 luglio 2020

GPS. Graduatorie Provinciali Supplenze.Suggerimenti per la compilazione (a cura di Antonio Antonazzo, Direzione Nazionale)



  1. ATTENZIONE AI TITOLI: Avete notato che la prima cosa da fare è definire su quale “tabella”, distinte per fasce vi volete inserire. In genere uno sceglie la propria “tabella” e ci inserisce tutte le classi di concorso cui intende partecipare. Alcuni di voi hanno però anche espresso l’intenzione di inserirsi nella “tabella” del sostegno in quanto hanno i 3 anni di servizio su sostegno nello stesso ordine di scuola. IN TAL CASO, SE COMPILATE LA PAGINA DEI TITOLI CULTURALI/PROFESIONALI ECC, DOVETE INSERIRE IL TITOLO SIA NELLA TABELLA DELLA SCUOLA COMUNE CHE IN QUELLA DEL SOSTEGNO. se non lo fate, il titolo verrà valutato solo una volta nella tabella dove l'avete inserito.
  2. Quando vi si chiede se il vostro servizio è stato svolto in UE, dovete rispondere NO (se svolto in Italia)
  3. Nella sezione servizi, compaiono quelli che avete prestato in passato registrati a sistema. CONTROLLATE CHE SIANO GIUSTI E TUTTI. Dovete importare questi servizi nella domanda e catalogarli.
  4. Dovete inserire solo il servizio specifico che vale fino a un massimo di 12 punti (per un anno). Il sistema in automatico andrà a distribuire il punteggio dimezzato sulle altre classi di concorso. 
  5. ATTENZIONE: se due servizi su di una stessa classe di concorso si sovrappongono, il sistema non li prende. Dovete quindi inserire uno dei due e aggiungere la parte rimanente del secondo contratto partendo dal giorno successivo alla fine del primo. In questo modo siete sicuri di non perdere nulla
  6. Se invece avete lavorato contemporaneamente su due classi di concorso diverse, una FAQ del ministero ha chiarito che potete considerare entrambi come servizi specifici e caricarli sulle singole classi di concorso.
  7. Il servizio fatto su sostegno vale sia su sostegno ( per chi ovviamente si inserisce nella GPS sostegno ) che sulla classe di concorso. NON DOVETE QUINDI SEGNARLO DUE VOLTE
  8. Quando uno ha fatto servizio su sostegno, deve indicare su quale classe di concorso vuole che sia caricato il servizio come specifico, e specificare che il servizio è stato svolto su sostegno. Occorre inoltre crocettare che il servizio corrisponde ad un’annualità su sostegno. (il sistema ne deve contare almeno 3 per l’inserimento in GPS sostegno)
  9. Si possono inserire 20 scuole per ogni classe di concorso richiesta
  10. Per inoltrare la domanda serve il codice personale. Se lo avete perso, potete recuperarlo su istanze on line entrando nella sezione “ funzioni di servizio”


Nessun commento:

Posta un commento