Gilda

lunedì 6 luglio 2020

Assegnazioni provvisorie – Utilizzazioni. Settimana decisiva


L’8 luglio il Ministero ha convocato le organizzazioni sindacali in merito alle assegnazioni provvisorie e alle utilizzazioni. Ricordiamo che il contratto in vigore ha validità per il triennio 2019/20-2020/21-2021/22. Solitamente la convocazione dei sindacati avviene qualche giorno prima della partenza delle istanze. Lo scopo è quello di dare informative “tecniche” sulla piattaforma, che quest’anno non dovrebbe discostarsi molto da quella dei prossimi anni, e chiarimenti.

Le organizzazioni sindacali aspettano chiarimenti soprattutto in merito ai docenti che hanno avuto il vincolo quinquennale per la mobilità.
Solitamente il periodo di presentazione delle domande di assegnazione -utilizzazione dura una ventina di giorni. Le istanze potrebbero partire probabilmente dall’inizio della settimana prossima e terminare a fine mese. Quello che preoccupa è la contemporanea sovrapposizione delle domande di partecipazione al concorso e dell’inserimento dei docenti che aspirano alle supplenze nelle GPS. La concomitanza di queste istanze potrebbe mettere a dura prova il sistema informatico del Ministero.

Nessun commento:

Posta un commento