Gilda

martedì 7 luglio 2020

Ecco i maturati che hanno preso 100 negli istituti superiori di Terralba


(fonte: LinkOristano)

Ecco i maturati che hanno preso 100 negli istituti superiori di Terralba

La soddisfazione del preside Tilocca
Maturità in archivio al Liceo scientifico e all’Istituto Tecnico Commerciale di Terralba con nove candidati che si sono diplomati col massimo dei voti. La sezione scolastica accorpata all’Istituto di Istruzione Superiore “De Castro” di Oristano, ha presentato quattro sezioni alla prova d’esame. In 5ªA del Liceo scientifico ben sei studenti su quindici hanno preso 100. Si tratta di Elisa Atzori, Alice Loi, Marta Podda, Chiara Serpi, Martina Siddi e Alessandra Usai. In sezione B sono due i candidati che hanno superato l’esame con l’ambito 100. Gli studenti più meritevoli sono Matteo Moreno Costa e Giulia Pia.
Un solo 100 invece all’Istituto Tecnico Commerciale. A essersi distinta è Valentina Lilliu della 5ªAG.
Soddisfatto il preside Pino Tilocca: “Quest’anno gli studenti hanno affrontato una maturità diversa rispetto a quella a cui siamo abituati. I ragazzi sono andati molto bene”, ha dichiarato il preside ricordando anche l’emergenza del covid-19. “A inizio marzo abbiamo avviato un progetto importante. Grazie a un finanziamento dell’Unione dei comuni del terralbese, abbiamo organizzato corsi pomeridiani educativi e sportivi. Poi però il 5 marzo siamo stati costretti a sospendere tutto a causa della pandemia. Speriamo di poter ripartire il prima possibile”.
**************************************************************************************il merito e la soddisfazione oltre che degli alunni è anche dei Docenti

Nessun commento:

Posta un commento