Gilda

mercoledì 8 luglio 2020

Arcuri Commissario per il ritorno a scuola a settembre


Il Decreto semplificazioni ha previsto che Domenico Arcuri sarà commissario per la scuola e affiancherà il ministro Azzolina. Nello specifico Arcuri, già commissario per le strutture ospedaliere, durante l’emergenza Covid, si occuperà dell’avvio dell’anno scolastico e di velocizzare la macchina burocratica.
“Piena soddisfazione per la norma inserita nel Decreto Semplificazioni che affida nuove competenze al commissario Domenico Arcuri per supportare la riapertura delle scuole a settembre. Una norma scritta e fortemente voluta dal mio Ministero. E che permetterà, ad esempio, di velocizzare l’iter per l’acquisto e la distribuzione degli arredi scolastici, come i banchi singoli di nuova generazione”. Così la Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina.
Commento opposto da parte dell’opposizione, in particolare Matteo Salvini si è soffermato esprimendo la sua contrarietà ad Arcuri  “ha fallito sulle mascherine, che molti stanno ancora aspettando, e per premio il governo lo manda a occuparsi delle scuole dei nostri figli: ma basta!“.

Nessun commento:

Posta un commento