Gilda

mercoledì 29 luglio 2020

GPS. Graduatorie Provinciali e d'Istututo Supplenze. Come e quando conoscere i punteggi


Numerosi lettori ci stanno scrivendo per capire come riuscire a conoscere il punteggio totale della domanda di iscrizione alle graduatorie provinciali. Molti lettori ci hanno chiesto come e quando conoscere il punteggio totale.
In alcune applicazioni elaborate dal Ministero dell’Istruzione ( ad esempio l’applicazione che recepisce le domande di mobilità del personale docente) è possibile verificare , in fase di compilazione , il punteggio totale.
Per quanto riguarda le attuali Graduatorie Provinciali non è possibile conoscere il punteggio sia in fase di compilazione che nella successiva fase di inoltro. Nello stesso PDF elaborato dal sistema , a conclusione dell’invio , non vi è alcuna traccia del punteggio.
Quando sarà reso noto il punteggio
In una nota del 22 luglio il Capo Dipartimento precisa che ” il punteggio sarà reso noto solo all’atto di approvazione delle GPS”.
In teoria sarà possibile conoscere il punteggio a partire dal 7 agosto. Tuttavia , le tempistiche dipenderanno dagli Uffici Scolastici e dalla velocità o meno con cui le domande saranno verificate e controllate.

Nessun commento:

Posta un commento