Gilda

martedì 9 giugno 2015

“Nonno, come lo vedo io”. I vincitori del concorso nelle scuole



L’iniziativa del Comune di Oristano ha coinvolto gli alunni delle primarie


Sono state premiate stamattina con una cerimonia avvenuta nei locali della Pinacoteca Comunale “Carlo Contini” in via Sant’Antonio le classi delle scuole primarie di Oristano che hanno partecipato al concorso “Nonno, come lo vedo io”.


L’Assessore comunale Maria Obinu ha premiato i vincitori con buoni acquisto per materiale didattico.Al concorso hanno partecipato oltre centocinquanta alunni delle scuole primarie della città che questa mattina hanno presentato gli elaborati con cui hanno descritto con fantasia e originalità il loro rapporto con i nonni e partecipato allo spettacolo di animazione “Magici sorrisi”.


Al 1° classificato, la classe I B dell’Istituto comprensivo n. 2 Bellini, un buono acquisto di materiale didattico del valore di 250 Euro e una targa di partecipazione.


Al 2° classificato, la III C dell’Istituto comprensivo n. 4 Sa Rodia, un buono acquisto di materiale didattico del valore di 150 Euro e una targa di partecipazione.

Al 3° classificato, la IV C dell’Istituto comprensivo n. 2 Bellini, un buono acquisto di materiale didattico del valore di 100 Euro e una targa di partecipazione.



Obiettivo di NOA è la promozione dell’invecchiamento attivo nella città di Oristano attraverso il coinvolgimento degli over 65, in azioni volte a potenziare la solidarietà tra le generazioni e migliorare le possibilità di invecchiare restando attivi.

Il concorso era inserito nel progetto NOA – Nonni Oristanesi Attivi, finanziato nell’ambito del “Premio per la valorizzazione delle migliori iniziative sperimentali in tema di invecchiamento attivo e solidarietà tra le generazioni” promosso dal Dipartimento per le politiche della famiglia presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Martedì, 9 giugno 2015
(da LinkOristano.it)
   

Nessun commento:

Posta un commento