Gilda

martedì 16 giugno 2015

Azione legale della Gilda di Oristano a favore dei Diplomati dell'Istituto Magistrale per l'inserimento in Graduatoria ad Esaurimento.



La Gilda di Oristano sostiene ricorsi al Giudice del Lavoro 

 per chiedere l'inserimento in Graduatoria ad Esaurimento da parte dei diplomati dell'Istituto Magistrale entro il 2001/02.


Ciò in quanto la recente sentenza del Consiglio di Stato, ha sancito questo diritto, a seguito del precedente DPR e del parere del CdS che hanno dichiarato abilitante il Diploma Magistrale.
In conseguenza di ciò gli interessati avevano  avuto la possibilità di chiedere l'inserimento in 2* fascia d'Istituto anzichè in 3* come in passato.

Ormai la giurisprudenza in merito è consolidata  e ci sono ottime  possibilità di riuscita dell'azione legale stante gli importanti precedenti giurisprudenziali di cui  leggiamo tutti i giorni con nuove sentenze, tanto che possiamo parlare di plebiscito giudiziario, di raffica di sentenze positive.

Ricordiamo che anche nella vicina Nuoro, un gruppo di insegnanti ha ottenuto, con una causa, l'inserimento in Gae, e proprio oggi a Oristano, due insegnati a seguito di una vecchia causa.

 Il costo delle spese legali è particolarmente contenuto stante la convenzione Gilda con l'Avvocato che seguirà la causa ed il fatto che si attiverà una class-action.

Questa notizia interessa  anche gli iscritti in graduatoria ad esaurimento, nell'ipotesi in cui siano inseriti solo per la scuola Primaria o dell'Infanzia e vogliano chiedere l'inserimento anche nell'altra graduatoria.
​ 

I termini per aderire all'azione Legale sono fissati a Sabato 20 giugno. Ma ovviamente non aspettare all'ultimo momento, se sei interessata/o, aderisci subito. 

Per ulteriori informazioni,  CONTATTACI.

Questa notizia non interessa chi ha già inviato la pre-adesione. Si deve preoccupare solamente chi, pur avendo inviato la documentazione necessaria, non ha ricevuto una mail di conferma che abbiamo inviato a tutti. In tal caso contattaci.



Ti chiediamo di passare parola tra Colleghe e Colleghi che possano essere interessati al problema.​


Nessun commento:

Posta un commento