Gilda

sabato 6 giugno 2015

Al Mossa il video degli studenti proposto all’Expo



Selezionato per rappresentare la Sardegna all’esposizione universale di Milano 


Dopo averlo portato in rappresentanza della Sardegna all’Expo di Milano, i ragazzi dell’Istituto Tecnico “Lorenzo Mossa” di Oristano presenteranno il loro progetto “Dal mare e dalla Terra la nostra vita” nella loro scuola.

Sabato prossimo, 6 giugno, alle 10, nell’auditorium della sede di via Carboni (ex Istituto Atzeni) gli alunni della 1° e 2° A, della 1° e 2° B, della 1° e 2° L e della 1° e 2° M mostreranno il video con il quale si sono classificati primi tra tutti gli Istituti superiori della Sardegna, nell’ambito del progetto “La Scuola per l’Expo” e hanno vinto la vetrina dell’Expo.

La scorsa settimana, infatti, nel padiglione Italia, hanno avuto la possibilità di rappresentare la Sardegna all’esposizione universale milanese, presentando il loro lavoro nello stand di Vivaio Scuole.



Vivaio Scuole. In base al protocollo di intesa siglato tra MIUR, Expo 2015 spa e Padiglione Italia nel dicembre 2013, tra gli impegni sottoscritti, spetta a Padiglione Italia organizzare e assicurare uno spazio adeguato che permetta al sistema scolastico nel suo complesso di evidenziare il valore progettuale che docenti e studenti esprimono e producono sui temi di Expo2015.

In sinergia con il Progetto Scuola di Expo 2015 il Corner Scuole accoglierà scuole italiane e straniere che si sono cimentate a sviluppare le tematiche di Expo in maniera digitale e innovativa.

Grazie al progetto Vivaio Scuole, che è stato illustrato anche nelle tappe nazionali del Roadshow alle Istituzioni scolastiche, Padiglione Italia metterà a disposizione delle scuole italiane e straniere uno spazio di circa 500 mq., detto “Corner scuole”, che sarà situato nella parte sud ovest del Lake Arena.
(da LinkOristano.it)

Nessun commento:

Posta un commento