Gilda

giovedì 25 giugno 2015

La Corte Costituzionale ha riconosciuto l'illegittimità del blocco riguardante la progressione di carriera. (Una nota dell'Ufficio legale Nazionale Gilda)



La Corte Costituzionale ha riconosciuto l'illegittimità del blocco riguardante la progressione di carriera con effetto ex nunc ossia dalla data di deposito della sentenza che sarà di qui a breve.
L'iniziativa promossa dalla F.L.P., sigla federata alla nostra Confederazione, nonchè sostenuta con l'intervento ad adiuvandum della FGU Gilda, ha messo un punto fermo all' istanza che verrà proposta dalla FGU Gilda presso il Tribunale di Roma riguardante la questione meglio definita "blocco degli scatti 2013" che, a questo punto, dovrà discutere della diversa questione relativa alla omessa applicazione retroattiva per ragioni di bilancio della dichiarata illegittimità costituzionale dell' art.9 del d.l. 78/2010 e dell'art. 16 del d.l.98/2011
Avv. Tommaso de Grandis
Ricordiamo che anche da Oristano sono partiti  ricorsi contro il blocco degli scatti stipendiali, che dovranno essere discussi dal tribunale di Roma e sono quelli di cui parla l'Avvocato.

Nessun commento:

Posta un commento