"Il Miur revochi l'incontro fissato per oggi sulla sequenza contrattuale relativa ai licei musicali e la indica nuovamente convocando anche la Federazione Gilda Unams illegittimamente esclusa".
È quanto scrive Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della Fgu, in un telegramma inviato al ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini, e al capo dipartimento per il Sistema Educativo di Istruzione e Formazione, Rosa De Pasquale.
"Apprendiamo dagli organi di stampa – si legge nel telegramma - che in data odierna è stata convocata una riunione, a cura del Direttore Generale dott.ssa Maria Maddalena Novelli, avente per oggetto la sequenza contrattuale relativa ai licei musicali.
La Federazione Gilda Unams, nonostante sia rappresentativa, è stata esclusa dall'incontro in modo del tutto illegittimo.
Per prassi consolidata – spiega Di Meglio – le sequenze contrattuali costituiscono un atto contrattuale autonomo al quale hanno diritto a partecipare tutte le organizzazioni sindacali rappresentative.
Chiediamo dunque che la convocazione venga revocata e nuovamente indetta in termini di legge, pena la nullità di quanto venga convenuto.
In caso contrario – conclude il coordinatore nazionale - ci riserviamo di adire le vie legali per la tutela dei nostri diritti, nonché per il risarcimento del danno".
Roma, 15 marzo 2016
Nessun commento:
Posta un commento