Gilda

sabato 8 agosto 2020

Immissioni in ruolo 2020. Avvio procedure telematiche


In attesa della pubblicazione dell'avviso ufficale e del Decreto di ripartizione dei contingenti, possiamo fornire le seguenti anticipazioni.
La procedura relativa alle assunzioni da graduatorie di merito regionali verrà suddivisa in due fasi temporali e informatiche: 
  • la prima riguardante la scelta della provincia e/o delle combinazioni provincia/classe di concorso in caso di presenza dell’aspirante su più graduatorie; (scadenza 16 agosto)
  • la seconda relativa alla scelta della sede sulla provincia o combinazione provincia/classe di concorso di assegnazione in base alle preferenze espresse. (scadenza successiva al 16 agosto, da stabilirsi). L'eventuale precedenza per L. 104/1992 si potrà far valere in questa fase, allegando i documenti in piattaforma. 
         In data 09/08/2020 verranno aperte le funzioni per l’inserimento della scelta della provincia (e/o delle combinazioni provincia/classe di concorso in caso di presenza su più graduatorie) da parte degli aspiranti inclusi nelle graduatorie dei concorsi regionali di cui all'elenco che pubblicheremo. 
         Potranno partecipare alla procedura in oggetto, oltre ai candidati ricompresi negli intervalli stabiliti per garantire un numero sufficiente di partecipanti alla procedura, anche quelli presenti in posizioni non utili ma che siano titolari di titoli di riserva, fatta salva la possibilità di individuazione come destinatari di nomina solo al verificarsi delle condizioni previste, ad es. capienza all’interno delle aliquote riservate per assunzioni obbligatorie nelle rispettive classi di concorso.   
Per quanto riguarda tutte le classi di concorso non ricomprese nella sopra riportata tabella, le stesse non saranno destinatarie di immissioni in ruolo, in quanto per esse non sono disponibili posti da destinare ad immissioni in ruolo o non sono presenti candidati nelle graduatorie dei concorsi regionali.
Con successivo avviso sarà comunicata la data di apertura delle funzioni per l’espressione delle scelte da parte degli aspiranti inclusi nelle GAE


Nessun commento:

Posta un commento