Gilda

martedì 11 luglio 2017

Graduatorie di istituto docenti, aggiornate le Faq Chi è insetito in GaE è vincolato per la presentazione del modello B alla provincia in cui figura nella I fascia di istituto




Il Miur ha pubblicato una nuova Faq, relativa agli aspiranti che hanno presentato  domanda di aggiornamento delle graduatorie di istituto in provincia diversa da quella in cui figurano in prima fascia.  



La nuova Faq è indicata col numero 1.

1. D: Sono stata inserita in GAE . Sino ad ora le scuole da cui ero chiamata per le supplenze erano quelle espresse in seconda fascia delle graduatorie di Istituto per il triennio 2014/17. Cosa devo fare per la scelta delle sedi?

R: Si ricorda che il regolamento delle supplenze, D.M. n. 137/2007, all´ articolo 5, comma 3, prevede che sono inclusi in I Fascia delle graduatorie di istituto gli aspiranti inseriti nelle graduatorie ad esaurimento per il medesimo posto o classe di concorso cui è riferita la graduatoria di circolo e di istituto e, al comma 4, prevede che gli aspiranti della I fascia delle graduatorie di istituto sono inclusi secondo la graduazione derivante dall´automatica trasposizione dell´ordine di scaglione, di punteggio e di precedenza con cui figurano nella corrispondente graduatoria ad esaurimento.
Pertanto, l´aspirante, dal 14 luglio e sino al 25 luglio, dovrà presentare il Modello B per riconfermare le sedi già espresse per il triennio 2014/17 per la II fascia e che sono, data l´unicità del modello B per tutte le fasce di istituto, quindi, necessariamente, le stesse anche per la prima fascia di istituto. Poiché lo stesso regolamento prevede, all´articolo 5, comma 6, che l´aspirante a supplenza può, per tutte le graduatorie (di istituto) in cui ha titolo ad essere incluso, presentare domanda per una sola provincia, l´aspirante è, pertanto, vincolato alla provincia in cui figura nella I fascia di istituto. 
Qualora tuttavia abbia presentato la domanda di aggiornamento delle graduatorie di istituto ai sensi del D.M. n 374/2017 in provincia diversa da quella in cui figura in prima fascia, la scuola di tale provincia avrà cura di inviare tempestivamente la domanda alla scuola della provincia in cui l´aspirante figurava iscritto nel precedente triennio in II fascia, che dovrà farsi carico della trasmissione a sistema della domanda per consentire all´aspirante di effettuare la scelta delle sedi tramite Polis.

Nessun commento:

Posta un commento