Gilda

venerdì 10 giugno 2016

Le origini del popolo sardo in scena a Riola con gli studenti dell’Othoca. Gli alunni del laboratorio teatrale presenteranno lo spettacolo “S’ARD, I Danzatori delle Stelle”


(da LinkOristano.it)

Chiudono il duro lavoro di un anno di laboratorio teatrale sulla scena i ragazzi dell’Istituto Othoca di Oristano. Stasera saranno sul palco del Centro Polivalente di Riola con lo spettacolo “S’ARD, I Danzatori delle Stelle”.
L’appuntamento è fissato per le 20.30.
L’opera è una rivisitazione romanzata delle origini del popolo sardo e un omaggio al romanzo di Sergio Atzeni “Passavamo sulla terra leggeri”.
Il Gruppo teatrale è composto da 31 ragazzi provenienti dalle diverse classi dell’Istituto guidato dal dirigente Franco Frongia, che come ogni anno, fin dagli anni ’80, porta avanti un laboratorio teatrale fiore all’occhiello dell’ITIS Othoca di Oristano. Sempre molto frequentati, i laboratori teatrali, sono veri e propri spazi d’incontro, conoscenza e scambio per gli studenti. L’attività teatrale nel corso degli anni ha dato grandi soddisfazioni ai partecipanti, insegnanti, tutor e tecnici teatrali.

Nessun commento:

Posta un commento