Gilda

venerdì 10 giugno 2016

Gli studenti dello Scientifico in marcia contro il diabete. Nel centro storico di Oristano l’iniziativa “Diabete e Sport”



(da LinkOristano.it)
Addosso magliette bianche con un logo realizzato da loro e in mano fogli informativi. Gli studenti delle classi terze del Liceo Scientifico “Mariano IV” di Oristano stamattina hanno camminato un’ora lungo il centro storico della città per la manifestazione “Diabete e Sport”. L’iniziativa rientra nell’ambito dell’attività di alternanza scuola – lavoro, alla quale hanno partecipato gli alunni delle sezioni A, B, C, D, ed E dell’Istituto oristanese ed è stata svolta in collaborazione con la Asl 5 di Oristano e con l’ Associazione Nazionale Italiana Atleti Diabetici.
Con gli studenti hanno camminato lungo il percorso anche il dirigente del Liceo Luigi Roselli,  alcuni insegnanti, Gianfranco Madau, medico del Servizio di Malattie Metaboliche e Diabetologia della ASL di Oristano, Pietro Manca, medico del Centro Trasfusionale di Oristano e la psicologa Carla Porcu.

In piazza Eleonora, proprio sotto la statua della Giudicessa, alcuni rappresentati dell’associazione A.N.I.A.D., tra cui Marcello Grussu, presidente nazionale, e Anna Firinu, presidente regionale, hanno allestito un gazebo per la distribuzione di materiale informativo sul diabete.


“Quella di oggi è una straordinaria occasione di apertura della nostra scuola al territorio”, ha commentato il dirigente dell’Istituto oristanese, Luigi Roselli, ringraziando i docenti che hanno sostenuto i ragazzi nella realizzazione dell’iniziativa, la Asl di Oristano e l’associazione A.N.I.A.D.

Nessun commento:

Posta un commento