Gilda

sabato 14 febbraio 2015

Appaltati i lavori per la sistemazione della materna di via Lanusei



Con un progetto da 250 mila Euro il Comune di Oristano effettuerà i lavori urgenti di sistemazione della scuola materna di via Lanusei.

L’appalto è stato vinto dall’impresa Tecnosea Costruzioni di Mogoro che ha presentato un’offerta con un ribasso del 23,151%.
Alla gara d’appalto hanno partecipato 111 imprese, di cui 3 di Oristano e 13 della provincia.


La scuola materna di via Lanusei a Oristano
La scuola materna di via Lanusei a Oristano
“I lavori saranno realizzati grazie a un finanziamento della Direzione generale della Pubblica istruzione della regione Sardegna”, osservano il Sindaco Guido Tendas e l’Assessore ai Lavori Pubblici Efisio Sanna. “L’intervento dovrà essere realizzato in 150 giorni dal momento della consegna dei lavori. Questo progetto si somma ai lavori attualmente in esecuzione, finanziati dal Ministero, volti all’eliminazione delle vulnerabilità dell’edificio, al rifacimento della recinzione e sostituzione degli infissi esterni”.

Il progetto prevede la messa in sicurezza del muro di confine sul lato posteriore, la pulizia dell’area esterna della scuola, la realizzazione di un’area gioco per bambini con la pavimentazione di spazi esterni con elementi di protezione antitrauma, la formazione di un sistema per la raccolta delle acque meteoriche e la fornitura e posa di giochi con struttura in legno certificato.

“Si provvederà anche alla realizzazione dell’impianto di illuminazione esterna, alle nuove scalinate d’accesso posteriore alla scuola, alla sistemazione del verde attorno alla scuola comprendente la potatura e/o il taglio degli alberi ad alto fusto, la realizzazione di aiuole, la piantumazione di alberi ed arbusti”, prosegue Sanna. “Sostituiremo anche gli infissi interni, amplieremo e realizzeremo la nuova pavimentazione del marciapiede che circonda l’edificio scolastico”.
(da LinkOristano.it)

Nessun commento:

Posta un commento