Gilda

venerdì 18 luglio 2014

Utilizzazioni/assegnazioni provvisorie. Precisazioni dal Ministero. Precisazioni sulla presentazione delle domande



Facendo seguito alla nota ministeriale prot. n. 6870 del 7 luglio scorso con cui, nelle more della conclusione dell’iter di verifica di cui all’art. 40 bis del D.L.vo. n.165/2001, sono state indicate le date di scadenza entro le quali il personale interessato dovrà presentare la domanda di utilizzazione ed assegnazione provvisoria, il Miur, come avevamo anticipato, ha diffuso in data odierna  la nota prot. n. 7210 con la quale ufficializza alcune precisazioni già fornite alle OO.SS. per le vie brevi.


- A sostegno del punteggio per le utilizzazioni dichiarato dagli interessati sulle domande non è necessario allegare alcuna documentazione in quanto la valutazione dei titoli relativi alle utilizzazioni di personale titolare di cattedra e/o posto nella scuola è formulata da ciascuna istituzione scolastica in cui il personale presta servizio, ai sensi dell’art. 1 comma 6 del CCNI. Relativamente, invece, alle situazioni previste per il riconoscimento delle precedenze nelle operazioni e per l’attestazione dei requisiti richiesti per le assegnazioni provvisorie è necessario presentare le dichiarazioni personali sostitutive delle certificazioni secondo quanto stabilito dall’art. 9 del C.C.N.I. 26.2.2014 e dell’art. 4 dell’O.M. 28.2.2014, n. 32 sulla mobilità, salvo i casi in cui è obbligatorio allegare una certificazione espressamente prevista dal suddetto CCNI e dall’Ipotesi di CCNI sulle utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie. I responsabili degli Uffici territorialmente competenti potranno procedere, ove ne ravvisino l’opportunità, ad una verifica d’ufficio della veridicità delle dichiarazioni personali rilasciate.

- Data la peculiarità della procedura di mobilità annuale relativa al personale docente di religione cattolica, al personale titolare DOS e al personale docente che chiede l’utilizzazione presso i licei musicali e coreutici, gli interessati produrranno le domande in forma cartacea secondo le indicazioni della nota prot. 7113 del 10.7.2013.

- Il personale interessato a produrre domanda anche per diverso ordine di scuola è tenuto a rispettare la data di scadenza del proprio ordine di appartenenza. Qualora le funzioni per la presentazione on line non fossero disponibili, la domanda è prodotta in forma cartacea.

- La facoltà, cui si riferisce la citata nota, di allegare, all’atto della presentazione della domanda, le documentazioni in formato elettronico, è riservata, ovviamente, al personale che inoltra l’istanza tramite la modalità istanze on-line.

- Le domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria interprovinciali on-line vanno inviate a cura dell’interessato esclusivamente all’ATP della provincia di destinazione. L’Ufficio territoriale della provincia di titolarità ne sarà informato per conoscenza a cura del sistema informativo. 

Viene comunicato inoltre che, ai sensi dell’art. 15 comma 3 bis della L. 128/2013, le utilizzazioni sui posti della dotazione provinciale di sostegno della scuola secondaria di II grado sono effettuate senza distinzione di area disciplinare. Ai fini di tale attuazione è in corso di definizione una sequenza contrattuale prevista dall’art. 1 punto 5) del CCNI 26.2.2014 sulla mobilità.


Nessun commento:

Posta un commento