Con una specifica lettera GILDA Unams, FLC CGIL,
CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS Confsal scrivono al Ministro per chiedere un incontro relativo alla Carta
del Docente che assegna 500 euro per attività di aggiornamento, formazione, visite e spese culturali,
ma non prevede fra i beneficiari i docenti precari ed il personal educativo in servizio nei convitti e negli educandati.
_____________________________________
Al Capo di Gabinetto del Ministero dell´
Istruzione, Università e Ricerca
Istruzione, Università e Ricerca
Dott. Alessandro FusacchiaCapo Dipartimento
Istruzione
Istruzione
Dott.ssa Rosa De Pasquale
La Legge 107/15 prevede che, a decorrere
dall´anno scolastico 2015/16, i docenti delle
scuole di ogni ordine e grado siano beneficiari della
"Carta del docente", di euro 500, per
l´aggiornamento e la formazione, per l´acquisto di libri pubblicazioni e riviste e altre cose.
dall´anno scolastico 2015/16, i docenti delle
scuole di ogni ordine e grado siano beneficiari della
"Carta del docente", di euro 500, per
l´aggiornamento e la formazione, per l´acquisto di libri pubblicazioni e riviste e altre cose.
La norma prevede che la disposizione si applichi
al personale docente di ruolo, mentre ignora il
restante personale della scuola.
al personale docente di ruolo, mentre ignora il
restante personale della scuola.
In particolare nel dpcm applicativo restano esclusi
dal beneficio irragionevolmente tutti i docenti precari
e il personale educativo, 2.215 unità, in servizio
nei convitti e negli educandati.
dal beneficio irragionevolmente tutti i docenti precari
e il personale educativo, 2.215 unità, in servizio
nei convitti e negli educandati.
Le scriventi organizzazioni sindacali chiedono un
incontro urgente per definire le azioni idonee a
riparare una evidente situazione discriminatoria,
anche attraverso l´utilizzo delle risorse che
dovessero residuare dopo la fase di prima applicazione.
incontro urgente per definire le azioni idonee a
riparare una evidente situazione discriminatoria,
anche attraverso l´utilizzo delle risorse che
dovessero residuare dopo la fase di prima applicazione.
Nessun commento:
Posta un commento