Stanotte, a mezzanotte e un minuto, su Istanze on line il sistema informativo rilascerà le proposte di nomina a tempo indeterminato per la fase B per i docenti che hanno presentato domanda entro il 14 agosto 2015.
Costringendo la gente a fare le ore piccole e col grave rrischio di intasamento del Sistema per le numerose richieste di accesso.
N.B. Tutti gli aspiranti che hanno presentato domanda on line riceveranno riceveranno una mail che li informa dell'esito della procedura. Nel caso di aspirante soddisfatto, inoltre in archivio sarà presente anche un documento di proposta di assunzione
L'avviso è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 28 agosto 2015 e contiene delle importanti precisazioni
data e ora a partire dalla quale è possibile consultare la proposta di immissione in ruolo: dalle ore 00.01 del giorno 2 settembre 2015
Dove attraverso il sistema informativo Istanze OnLine
tempo per accettare la proposta: entro le ore 24.00 del giorno 11 settembre 2015
come accettare la proposta: su Istanze on line ci sarà la funzione di accettazione/rinuncia alla proposta di assunzione;
Accettata la proposta: a fronte dell'accettazione verrà collocato un pdf di "perfezionamento della proposta di assunzione" nell'archivio personale dell'aspirante.
Supplenza permette di rimandare presa di servizio per il ruolo. Ricordiamo che i docenti titolari di una supplenza al 30 giugno (o eventualmente al 31 agosto), che siano risultati destinatari di una nomina in fase B, possono accettare il ruolo e proseguire la supplenza nella propria provincia.
In questo caso il ruolo sarà giuridico con decorrenza 1° settembre 2015, mentre la parte economica sarà assicurata dalla supplenza nella propria provincia. La presa di servizio sarà rimandata alla conclusione della supplenza, il 1° settembre 2016 per i soggetti impegnati in supplenze annuali e al 10 luglio 2016 ovvero al termine degli esami conclusivi dei corsi di studio della scuola secondaria di secondo grado, per il personale titolare di supplenze sino al termine delle attività didattiche.
L'accettazione della proposta del ruolo dovrà essere comunicata attraverso Istanze on line.
(da OrizzonteScuola)
(da OrizzonteScuola)
Nessun commento:
Posta un commento