Gilda

venerdì 15 maggio 2015

Graduatorie d'Istituto. Abilitazione e specializzazione di sostegno conseguita entro il 1° febbraio e 1° agosto. Integrazione graduatorie d'Istituto di II fascia


Le graduatorie di istituto prevederanno due finestre semestrali (1° febbraio e 1° agosto) per l'inserimento del titolo di abilitazione e la specializzazione su sostegno. Abilitati e specializzati hanno priorità nell'attribuzione delle supplenze.
Al fine di utilizzare il personale in possesso di abilitazione ovvero del titolo di specializzazione sul sostegno, il Miur procederà all'aggiornamento delle graduatorie di istituto con l'inserimento in elenco aggiuntivo di coloro che conseguiranno il titolo entro il 1° agosto negli anni intermedi di vigenza delle graduatorie di istituto.
I soggetti già collocati nella III fascia delle graduatorie di istituto che acquisiscono il titolo di abilitazione rispettivamente entro il 1° febbraio ed entro il 1° agosto di ciascun annopossono richiedere l'inserimento in II fascia delle graduatorie di circolo e di istituto e sono posizionati in elenco aggiuntivo relativo alla rispettiva finestra di aggiornamento.
Lo stesso limite temporale vale anche per la scuola di infanzia e primaria (in questo caso, naturalmente, non vi è un precedente inserimento in III fascia, ma si entra direttamente in II). 
Le procedure per le domande verranno regolamentate successivamente.

D.M. 4 maggio 2015 n. 248
Integrazione graduatorie d'Istituto di II fascia del personale docente e disposizioni inerenti le graduatorie di istituto e l’attribuzione di incarichi di supplenza al personale docente
(prot n. 14578 del 13/maggio/2015 e prot. n.248 del 4/maggio/2015)

Nessun commento:

Posta un commento