Gilda

sabato 20 dicembre 2014

Precari. Class action a seguito della sentenza della Corte di Giustizia Europea



A seguito della nota sentenza della Corte Europea, la GILDA, in persona del Coordinatore Nazionale Rino Di Meglio, ha formalmente diffidato il Presidente Renzi e il Ministro dell'Istruzione a dare pronta esecuzione alla sentenza stessa entro 30 giorni.

Poichè nulla si è mosso finora, la Gilda Nazionale si sta attivando con il suo  Studio legale Diretto dall'Avv. Tomaso De Grandis che come avrai letto nella sentenza (la trovi in questo Sito) è intervenuto nelle udienze della Corte di Strasburgo perchè la Gilda si era costituita in giudizio a sostegno del ricorso dallo stesso Sindacato promosso.

Lo Studio Legale Nazionale sta quindi coordinando i ricorso collettivi (class-action) al Giudice del Lavoro che dovranno essere presentati in ogni territorio.

A questo proposito, se hai maturato 36 mesi di servizio, ti proponiamo di aderire anche tu all'azione legale, dando la tua adesione al ricorso.

Per le adesioni e per ulteriori informazioni ci puoi contattare ai recapiti che trovi in  questo LINK.

La Gilda Nazionale presenterà, comunque,  un ricorso presso il tribunale di Roma per risarcimento del danno per inadempimento degli obblighi comunitari del Governo italiano. Al suddetto ricorso potranno partecipare tutti i Precari che vorranno prenderne parte, indipendentemente dalla loro sede di servizio e del fatto di aver attivato presso il tribunale di propria competenza, il ricorso per la riqualificazione del rapporto di lavoro.

Se sei interessata/o contattaci quanto prima.


Nessun commento:

Posta un commento