Gilda

lunedì 9 marzo 2015

Oggi su LinkOristano.it. Alle elezioni “rsu” nella scuola avanzata delle liste Gilda.



Le liste presentate dall’associazione degli insegnanti Gilda,  in provincia di Oristano, alle ultime elezioni per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie, hanno fatto registrare il maggior incremento sia in termini percentuali che in valore assoluto, rispetto alle precedenti consultazioni del 2012.
I risultati  diffusi dall'Associazione Gilda
I risultati diffusi dall’Associazione Gilda
Secondo i dati forniti dalla stessa associazione  le liste Gilda hanno ricevuto 343 voti con un aumento del 36% rispetto alle elezioni del 2012 e 5 punti percentuale più della passata tornata elettorale. Particolarmente rilevante l’avanzamento della Gilda negli istituti comprensivi dove ha registrato 204 voti con un aumento di 118 voti pari al 137%.
Alle elezioni delle rappresentanze sindacali unitarie della provincia di Oristano hanno preso parte 2.146 tra docenti e personale ATA, a fronte dei 3.149 aventi diritto al voto, con una partecipazione quindi del 78%.
Le liste del sindacato Snals hanno  ottenuto il maggior numero di seggi, 25, seguite dalle liste Cisl con 22 seggi, dalle liste Cgil con 20 seggi, dalle liste Gilda con 12 seggi, dalle liste Uil con 11 seggi e dalle liste Cobas con 3 seggi.
Lunedì,  9 marzo 2015

Nessun commento:

Posta un commento