L’ordinanza di istituzione delle gps è chiara in merito all’ordine di attribuzione delle supplenze. In primis ci saranno le convocazioni da GAE, quindi da GPS e infine da GI. La priorità verrà data ai posti di sostegno e i vari uffici provinciali si stanno organizzando per convocazioni online. In particolare in Lombardia per molte province il tutto avverrà attraverso la piattaforma Sigeco .
Le supplenze verranno così suddivise:
- Graduatorie ad esaurimentoPer l’attribuzione delle supplenze annuali e delle supplenze temporanee fino al termine delle attività didattiche di cui al comma 4, lettere a) e b), sono utilizzate le Graduatorie ad Esaurimento (GAE).
- Graduatorie provinciali di supplenza di I e II fasciaIn caso di esaurimento o incapienza delle GAE, in subordine, si procede allo scorrimento delle GPS di cui all’articolo 3.
- Graduatorie di istitutoDopo che l’Ufficio Scolastico Territoriale ha terminato le operazioni di attribuzione delle supplenze lunghe (fino al 31 agosto o fino al termine delle attività didattiche) si passa alle graduatorie di istituto di cui all’articolo 11 e la convocazione verrà fatta dal Dirigente scolastico.
Nessun commento:
Posta un commento