L’aula dell’Istituto primario è stata interdetta. Intervento del Comune. Allarme del sindacato Gilda
Sopralluogo questa mattina nella scuola primaria di Bosa, dove ieri è caduto un pezzo di controsoffitto intriso d’acqua, durante l’orario di lezione. I calcinacci hanno colpito una insegnante, che in quel momento esatto si trovava seduta al posto di un bambino. L’insegnante, successivamente, si è recato all’ospedale, e lì i medici le hanno prescritto l’uso del collare e le hanno assegnato 15 giorni di prognosi riservata.
La causa del crollo sembrerebbero essere le infiltrazioni d’acqua, aggravate dalle piogge di questi ultimi giorni.
Il sindacato degli insegnanti Gilda ha chiesto al primo cittadino Pier Franco Casula, un intervento urgente per mettere in sicurezza la scuola. Intanto il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Bosa, Marinella Giorri, ha interdetto agli alunni e al personale scolastico l’ingresso nell’aula della classe 5^A, per ragioni di sicurezza, in attesa di un documento formale del Comune di Bosa che formalizzi il ripristino e la sicurezza della stessa.
Gli alunni sono stati momentaneamente trasferiti nel plesso della scuola primaria Scherer, in modo da garantire il normale svolgimento delle lezioni.
Mercoledì, 27 novembre 2019
Nessun commento:
Posta un commento