Gilda

lunedì 28 ottobre 2019

Studiare all’estero: i nuovi programmi di Studenti Senza Confini. Rivolti agli studenti della terza e della quarta superiore


Da LinkOristano

L’associazione sarda Studenti Senza Confini Onlus presenta i suoi nuovi programmi di studio all’estero, rivolti agli studenti che frequentano la terza e la quarta superiore.
Save The Children
L’incontro si terrà sabato 9 novembre, dalle 17 in poi, nel salone parrocchiale della chiesa di San Giovanni Evangelista, del rione San Nicola a Oristano. L’associazione terrà un incontro informativo rivolto alle famiglie e agli studenti interessati.
Durante l’incontro verranno presentati i programmi di studio all’estero, le tipologie di borse di studio disponibili e si avrà la possibilità  di ascoltare le testimonianze di vari studenti che hanno effettuato un periodo di studio all’estero.
L’associazione Studenti Senza Confini è una Onlus sarda nata nel 2009. Attraverso gli scambi studenteschi intende portare gli adolescenti a una maggiore consapevolezza dei valori propri, della propria cultura e di quella altrui, guidandoli verso una comprensione e accettazione delle differenze.
Studenti Senza Confini Onlus si avvale della collaborazione di un partner internazionale, ovvero il BEC, associazione che si occupa dell’organizzazione burocratica, logistica e amministrativa del periodo di studio all’estero per i ragazzi italiani e dell’accettazione dei ragazzi stranieri provenienti da svariate parti del mondo che intraprenderanno un periodo di studio in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento