Gilda

mercoledì 19 febbraio 2014

Dispersione scolastica. Istruzioni operative. Emanata la nota che detta le procedure per la selezione e il finanziamento dei progetti da parte delle scuole



Come già preannunciato, il Miur ha emanato la nota 1014 del 18 febbraio 2014, con oggetto "Avvio procedura per la selezione e il finanziamento di progetti in materia di apertura delle scuole e prevenzione della dispersione scolastica in attuazione dell´art. 7 del decreto-legge 12 settembre 2013, n. 104". 


La nota ribadisce quanto già contenuto nel D.M. 7.2.2014.

In particolare, resta ferma la data del prossimo 28 febbraio quale termine per presentare all´USR di appartenenza la documentazione richiesta per la partecipazione alle attività progettuali.

Sarà la contrattazione a livello di istituzione scolastica a stabilire i criteri di riparto delle risorse finalizzate a retribuire il maggiore impegno del personale coinvolto nei progetti.

Nella nota si sottolinea inoltre la necessità di prevedere azioni formative sin dall´avvio della scolarizzazione, in particolare a partire dalla scuola dell´infanzia e, comunque, nel primo ciclo di istruzione


Allegati

.

Nessun commento:

Posta un commento