Gilda

martedì 19 maggio 2020

Oggi su LinkOristano. Gilda, due assemblee online per discutere sul futuro della scuola

Gilda, due assemblee online per discutere sul futuro della scuola
Insegnanti a confronto su concorsi, didattica a distanza, esami e sicurezza
Dalla didattica a distanza al mondo dei precari e al futuro della scuola. Di questo e altro si parlerà nelle due assemblee sindacali interprovinciali Nuoro – Oristano, indette dall’associazione professionale degli insegnanti F.G.U. Gilda di Oristano. I due incontri online si terranno venerdì 22 e mercoledì 27 maggio, entrambi dalle 17 alle 19. Nel secondo appuntamento, in particolare, saranno trattate le problematiche specifiche dei precari.
Le due videoconferenze si terranno sulla piattaforma Google Meet, il link sarà pubblicato sul sito dell’associazione Gilda e divulgato via email.
Al primo incontro parteciperanno il coordinatore nazionale Rino Di Meglio, la vicecoordinatrice nazionale Maria Domenica Di Patre e i dirigenti sindacali Piero Capello, Antimo di Geronimo e Gianfranco Meloni. Si parlerà fra l’altro della situazione politica nazionale e della scuola ai tempi del coronavirus; della didattica a distanza e dell’emergenza sicurezza; degli esami di Stato e della situazione di incertezza in cui opera la scuola; delle proposte dell’associazione dei concorsi a cattedra 2020, ordinari e straordinari; e infine di procedure abilitanti e specializzazione nel sostegno.
Il secondo incontro invece vedrà in collegamento, insieme alla vicecoordinatrice nazionale e i dirigenti sindacali citati prima, anche l’avvocato Michele Bonetti. Oltre a discutere sui concorsi a cattedra 2020 (ordinari e straordinari), su procedure abilitanti e specializzazione nel sostegno, si farà un quadro normativo sulla situazione attuale e si parlerà anche delle iniziative legali promosse dalla Gilda.
Sul sito dell’associazione professionale degli insegnanti F.G.U. Gilda di Oristano è possibile trovare maggiori informazioni ed eventuali aggiornamenti sui incontri online.
Martedì, 19 maggio 2020

Nessun commento:

Posta un commento